Anguria Frozen

anguria frozen title

Finalmente è arrivato il caldo… che dite, forse un pò troppo?! Con tutta questa fatica per arrivare, adesso l’estate è esplosa! Meno male che con il caldo  è arrivata anche la mia vacanza!
E’ da una settimana che mi sto godendo i baci del sole, il mare cristallino pugliese, le serate lunghe e calde e le mattinate pigre. Qui mi sento in una vera vacanza, un relax totale nel’ombra del trullo con gli odori della terra che mi avvolgono. Il fico con i suoi frutti maturi sprigiona il suo profumo di cui oramai sono dipendente, l’odore della muffetta delle cantine con i capasoni (giare del vino) con l’aria fresca, per non parlare dei sapori…

anguria frozen111

MAR Y SOL South Italy

ANGURIA FROZEN and beach in Galipoli

watermelon FROZEN

Al ritorno dal mare mi  fermo da uno dei tanti camioncini che vendono montagne di angurie, il venditore mi fa notare che dal picciolo si può vedere che sono state appena raccolte…  Quasi  quasi mi faccio la scorta per questa granita che vi propongo oggi: una ricetta semplice che può stupirvi per il suo risultato sublime. La si può gustare come dessert o semplicemente per rinfrescarsi durante la giornata: se volete farlo diventare indimenticabile tagliatelo con un goccio di rhum bianco o vodka di ottima qualità!

vacances in south Italy

Anguria Frozen

per 6 persone

  • 1/4 di anguria grande matura
  • qualche rametto di menta
  • 1/2 lime
  • 2 cucchiai di zucchero
  • un goccio di rhum bianco o vodka ( se si vuole alcolico )

Eliminate i semi dell’anguria e tagliatela a dadini, riponeteli in un contenitore e congelateli.
Toglieteli dal freezer e frullateli assieme al succo di limone, zucchero e foglioline di menta fino a ridurre il composto a granita.Versate subito in bicchieri precedentemente riposti in freezer e decorate con qualche fogliolina di menta e una fetta di lime. Se gradite assolutamente consigliato un goccio di rhum bianco o vodka.

Buon freschissimo weekend!

POLIGNANO A MARE

 

Written By
More from Tartamour

{Persi pièn} – pesche ripiene

Quest' estate magari manca il sole, ma le pesche di sicuro non...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *